20.3 C
Roma
domenica, 20 Aprile, 2025
HomeSportAddio Jorge Bolano, ex calciatore di Parma, Sampdoria, Lecce e Modena: stroncato...

Addio Jorge Bolano, ex calciatore di Parma, Sampdoria, Lecce e Modena: stroncato da un infarto a 47 anni

È morto a 47 anni Jorge Bolaño, ex centrocampista di Parma, Modena, Lecce e Sampdoria, colpito da un infarto a Cucutà, Colombia, durante un compleanno familiare. Bolaño ha vinto la Supercoppa Italiana e la Coppa Italia con il Parma, e ha giocato con Modena, Lecce e Sampdoria dal 1999 al 2009.

Nato il 28 aprile 1977 a Santa Marta, Bolaño è stato un idolo del Junior de Barranquilla, vincendo titoli nel 1993 e nel 1995, e condividendo lo spogliatoio con Carlos Valderrama e Iván René Valenciano. Ha avuto un’importante carriera con la nazionale colombiana, realizzando un gol in 36 presenze, vincendo il campionato sudamericano under 17 nel 1993 e partecipando ai Mondiali di Francia del 1998.

Dopo il ritiro, Bolaño ha intrapreso la carriera di allenatore nelle divisioni minori dell’Independiente Santa Fe e recentemente ha ricoperto il ruolo di assistente tecnico per l’Under 15 della Colombia. Inoltre, ha lavorato come commentatore per vari media sportivi. La Federcalcio colombiana ha espresso il suo cordoglio, affermando che “la morte di Jorge Bolaño lascia un vuoto nel cuore di coloro che lo conoscevano e lo ammiravano”, riconoscendo la sua eredità nel mondo del calcio colombiano. La sua carriera e il suo contributo allo sport rimarranno nella memoria collettiva.

ARTICOLI CORRELATI

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

PIÙ POPOLARI