Adobe ha annunciato un nuovo assistente AI per Photoshop che consente ai designer e ai professionisti creativi di automatizzare le attività ripetitive. L’assistente AI, alimentato da agentic AI, può completare attività creative, offrire raccomandazioni personalizzate e fornire tutorial.
L’assistente AI sarà disponibile anche su Adobe Express, lo strumento di design cloud-based di Adobe. Con Photoshop e Express, gli utenti potranno sfruttare gli strumenti di creazione e modifica basati su conversazione. Adobe afferma che è facile passare dalla creazione conversazionale alla modifica manuale con l’accesso agli strumenti manuali.
Ci sono diversi altri strumenti AI che saranno aggiunti a Photoshop, tra cui Generative Upscale e Generative Fill con modelli di partner. Generative Fill può essere utilizzato con Gemini 2.5 Flash, Black Forest Labs LUX.1 Kontext e Firefly Image Models per rimuovere o modificare il contenuto con prompt basati su testo. Una nuova funzione chiamata Harmonize può fondere persone o oggetti in nuove scene, adattando luce, colore e tono per ottenere risultati naturali.
Harmonize, Generative Fill e Generative Upscale con accesso ai modelli dei partner sono disponibili oggi, mentre l’assistente AI di Photoshop è disponibile attraverso una lista d’attesa per la beta privata. L’assistente AI di Adobe Express è disponibile per i clienti di Adobe Express Premium.
👉 Dai un’occhiata alle offerte Amazon di oggi!

