12.9 C
Roma
venerdì – 14 Novembre 2025

Adobe lancia assistente AI per Photoshop

Adobe ha annunciato un nuovo assistente AI per Photoshop che consente ai designer e ai professionisti creativi di automatizzare le attività ripetitive. L’assistente AI, alimentato da agentic AI, può completare attività creative, offrire raccomandazioni personalizzate e fornire tutorial.

L’assistente AI sarà disponibile anche su Adobe Express, lo strumento di design cloud-based di Adobe. Con Photoshop e Express, gli utenti potranno sfruttare gli strumenti di creazione e modifica basati su conversazione. Adobe afferma che è facile passare dalla creazione conversazionale alla modifica manuale con l’accesso agli strumenti manuali.

Ci sono diversi altri strumenti AI che saranno aggiunti a Photoshop, tra cui Generative Upscale e Generative Fill con modelli di partner. Generative Fill può essere utilizzato con Gemini 2.5 Flash, Black Forest Labs LUX.1 Kontext e Firefly Image Models per rimuovere o modificare il contenuto con prompt basati su testo. Una nuova funzione chiamata Harmonize può fondere persone o oggetti in nuove scene, adattando luce, colore e tono per ottenere risultati naturali.

Harmonize, Generative Fill e Generative Upscale con accesso ai modelli dei partner sono disponibili oggi, mentre l’assistente AI di Photoshop è disponibile attraverso una lista d’attesa per la beta privata. L’assistente AI di Adobe Express è disponibile per i clienti di Adobe Express Premium.

✨ I prodotti più amati e venduti su TikTok Shop!

Scopri la selezione dei gadget e delle tecnologie più richieste e apprezzate. Visita il profilo per trovare le novità e i prodotti più popolari.

👉 Dai un’occhiata alle offerte Amazon di oggi!

Articolo precedente
Articolo successivo
ARTICOLI CORRELATI

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

PIÙ POPOLARI