18 C
Roma
venerdì – 7 Novembre 2025

Aggiornamento Android 16 su Samsung e Sony in Italia

L’aggiornamento ad Android 16 arriva su altri due smartphone Android firmati Samsung e Sony: i due brand sono tra i più attivi in queste settimane per quanto riguarda la distribuzione della più recente major release. L’aggiornamento arriva su Samsung Galaxy S21 FE e su Sony Xperia 10 VII.

Il Samsung Galaxy S21 FE sta ricevendo l’aggiornamento alla One UI 8 e ad Android 16, andando a completare la distribuzione sulla gamma Galaxy S. L’aggiornamento include perfezionamenti vari all’interfaccia, prestazioni più fluide, maggiori possibilità di personalizzazione e nuovi strumenti di produttività. Il changelog include Quick Share, DeX, la visualizzazione migliorata a schermo diviso, i controlli rapidi della Fotocamera e l’accesso rapido alle impostazioni delle Galaxy Buds.

L’aggiornamento ad Android 16 arriva anche su Sony Xperia 10 VII, che sta accogliendo la versione 72.1.A.2.65. Le novità includono un menu impostazioni riorganizzato con voci rinominate e sezioni inedite, tra cui la Modalità che permette di creare profili come “Non disturbare” o “Guida” per regolare il comportamento di schermo, notifiche e altro.

Per verificare l’arrivo dell’aggiornamento ad Android 16 su Samsung Galaxy S21 FE e su Sony Xperia 10 VII, è possibile passare dalle impostazioni di sistema. Il percorso da fare è il seguente: su Galaxy S21 FE, “Impostazioni > Aggiornamento software > Scarica e installa”, mentre su Xperia 10 VII, “Impostazioni > Sistema > Aggiornamento di sistema”. In caso di esito negativo, non resta che attendere qualche ora per poi riprovare.

✨ I prodotti più amati e venduti su TikTok Shop!

Scopri la selezione dei gadget e delle tecnologie più richieste e apprezzate. Visita il profilo per trovare le novità e i prodotti più popolari.

👉 Dai un’occhiata alle offerte Amazon di oggi!

Articolo precedente
Articolo successivo
ARTICOLI CORRELATI

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

PIÙ POPOLARI