Apple ha rilasciato iPadOS 26.1, la prima grande aggiornamento al sistema operativo iPadOS 26, rilasciato a settembre. iPadOS 26.1 è stato rilasciato sei settimane dopo iPadOS 26. Il nuovo software può essere scaricato su iPad idonei tramite l’aggiornamento over-the-air andando su Impostazioni > Generale > Aggiornamento software.
iPadOS 26.1 riporta la funzione Slide Over, una funzione di multitasking che era stata rimossa con la revisione del multitasking in iPadOS 26. Slide Over funziona insieme alla funzionalità di multitasking basata su finestre in iPadOS 26, quindi è possibile aprire più finestre dell’app e accedere rapidamente a un’app Slide Over. Solo un’app Slide Over è supportata alla volta in iPadOS 26.1 e la funzione è accessibile toccando il pulsante di ridimensionamento della finestra verde e scegliendo “Enter Slide Over”.
iPadOS 26.1 include anche quasi tutte le nuove funzionalità presenti in iOS 26.1, come un toggle per ridurre la trasparenza di Liquid Glass e il supporto di Apple Intelligence per nuove lingue. Le note di rilascio di Apple per l’aggiornamento includono anche nuove funzionalità come la regolazione del guadagno per i microfoni USB esterni quando si registra con la cattura locale, l’opzione per scegliere dove salvare i file di cattura locale e miglioramenti alla qualità audio di FaceTime in condizioni di bassa larghezza di banda.
👉 Dai un’occhiata alle offerte Amazon di oggi!

