9.9 C
Roma
lunedì, 2 Dicembre, 2024
HomePoliticaAgrodoc ritorna a maggio 2025

Agrodoc ritorna a maggio 2025

L’appuntamento con i documentari, la musica e il teatro a San Valentino Torio (Sa) si svolgerà dal 29 maggio al 1 giugno. Durante questi giorni, la città sarà invasa da cortometraggi e lungometraggi, concerti e lezioni di cinema, in preparazione alla proiezione dei documentari della Rai che mettono in evidenza la Campania, grazie alla partnership con Rainews.it e Rainews24. Gaetano Manfredi, Presidente di Anci, ha sottolineato come Agrodoc rappresenti un perfetto esempio di unione tra comunità e valorizzazione delle qualità locali. Il racconto del territorio abbinato alle eccellenze artistiche è fondamentale per lo sviluppo culturale della zona. La collaborazione tra Anci e Rai permette di diffondere la cultura su scala nazionale.

Fabrizio Ferragni, Direttore di Rai Italia, ha aggiunto che il progetto mira a portare le eccellenze italiane in tutto il mondo, evidenziando la diversità culturale della Campania. A San Valentino Torio, il ‘Doc’ assume il significato di ‘Denominazione di Origine Campana’, e in collaborazione con Rai Documentari sono stati selezionati i primi titoli da proiettare nella piazza principale, tra cui “Il Re di Napoli, storia e leggenda di Mario Merola”, “O’Festival. I 20 anni del festival della canzone napoletana” e “Sono solo canzonette” di Edoardo Bennato.

Il Sindaco Michele Strianese ha rimarcato l’importanza dell’evento, definendolo di alto livello, e ha evidenziato come la collaborazione con Highlights abbia portato benefici all’intera comunità. La città si preparerà ad accogliere artisti e documentari con professionalità e attenzione, creando un’atmosfera festosa. Inoltre, è in fase di definizione il cast artistico per l’edizione 2025, che accompagnerà la manifestazione con musica e parole, promettendo così un evento di grande interesse e partecipazione.

San Valentino Torio, quindi, si prepara a diventare un fulcro di cultura e arte, con una programma che celebra le tradizioni locali e le talentuosità artistiche, contribuendo a rafforzare i legami comunitari attraverso la cultura e il racconto del proprio territorio.

ARTICOLI CORRELATI

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

PIÙ POPOLARI