Al Bano Carrisi tornerà al cinema con due ruoli diversi. Il cantante di Cellino San Marco sarà sul set ad Ancona del film romantico “La regola dell’amico” diretto e interpretato da Giancarlo Morelli, dove interpreterà se stesso. Inoltre, ha ricevuto un copione da Enrico Vanzina e sta leggendo la parte di un pugliese che rimane vedovo e desidera cambiare vita.
Al Bano ha già avuto esperienze nel cinema, in particolare nei musicarelli degli anni ’60 con Romina Power. Ha anche partecipato come se stesso in “Quo vado” di Checco Zalone e ha recitato e cantato in “Poveri ma ricchi” di Fausto Brizzi accanto a Christian De Sica.
Il cantante ha anche risposto alle dichiarazioni di Adriano Pappalardo, che aveva affermato di non aver ancora digerito che Al Bano avesse ricevuto un cachet più alto al programma “L’Isola dei famosi”. Al Bano ha detto di detestare le polemiche e di non voler entrare in questa diatriba, sottolineando che le cifre citate da Pappalardo sono sbagliate e che lui ha fatto il 61% di share, mentre Pappalardo non ha raggiunto lo stesso risultato.

