Web Analytics Made Easy - Statcounter
11.1 C
Roma
giovedì, 12 Dicembre, 2024
HomeSportAlla Coppa Davis trionfa Cobolli: l'Italia guida il girone

Alla Coppa Davis trionfa Cobolli: l’Italia guida il girone

Flavio Cobolli ha consegnato all’Italia il secondo punto nella sua sfida contro l’Olanda, contribuendo a una vittoria di 2-0 e assicurando il primo posto nel girone di Coppa Davis. Il tennista romano ha vinto contro Tallon Griekspoor nella seconda partita della terza giornata del gruppo A, disputatasi all’Unipol Arena di Bologna, con un punteggio finale di 7-6 (4), 4-6, 6-3. Visibilmente emozionato, Cobolli ha dichiarato: “Indossare questa maglia è sempre stato il mio sogno. Ora, aver vinto la mia prima partita mi rende molto orgoglioso. Ho lavorato molto in questi mesi per indossare questa maglia”.

Durante l’incontro, c’era anche Jannik Sinner a fare il tifo per la squadra azzurra, ma ha deciso di andarsene prima della fine della partita. Cobolli ha scherzato dicendo che forse è stato un bene che Sinner se ne sia andato, poiché la sua presenza gli stava creando un po’ di pressione. Nonostante ciò, Cobolli ha anche espresso la sua gratitudine verso Matteo Berrettini, che considera una figura importante per lui e che lo ha assistito durant gli incontri nel girone.

Il tennista ha sottolineato l’importanza del supporto ricevuto dai compagni di squadra, evidenziando come tutti lo abbiano fatto sentire come a casa e ritenendo che stiano formando un gruppo molto affiatato. La vittoria della squadra italiana contro l’Olanda rappresenta un’importante tappa nel cammino verso il successo nella competizione.

Cobolli ha dedicato il suo successo a tutti coloro che lo hanno sostenuto nel suo percorso e ha dimostrato come il lavoro di squadra e il sostegno reciproco siano fondamentali nello sport. La Coppa Davis ha messo in luce non solo le capacità individuali dei tennisti, ma anche l’importanza della coesione all’interno del gruppo. La determinazione e la passione mostrata da Cobolli sono un chiaro esempio di come il sogno di rappresentare il proprio paese possa diventare realtà attraverso impegno e dedizione. Con questa vittoria, l’Italia si prepara ad affrontare le prossime sfide con rinnovata fiducia e entusiasmo.

ARTICOLI CORRELATI

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

PIÙ POPOLARI