21.6 C
Roma
mercoledì, 18 Giugno, 2025
HomePoliticaAllerta Politica: Fratelli d’Italia Contro il Comune di Pisa

Allerta Politica: Fratelli d’Italia Contro il Comune di Pisa

Fratelli d’Italia denuncia uso improprio dell’Alert System, il sindaco Betti respinge le accuse

PISA – La recente attivazione dell’Alert System da parte del Comune, per informare i cittadini sulle modalità di voto per i referendum, ha sollevato un acceso dibattito politico. Fratelli d’Italia ha presentato un esposto ai Carabinieri, denunciando un presunto abuso nell’uso degli strumenti istituzionali.

La capogruppo Chiara Cini ha dichiarato che utilizzare il numero dedicato alle allerte meteo per incentivare il voto rappresenta un grave errore. Secondo Cini, questa comunicazione mina la libertà di scelta degli elettori, in particolare di coloro che scelgono di astenersi, affermando che "la democrazia è anche libertà di non votare" e che è inaccettabile strumentalizzare strumenti pubblici per influenzare l’esito elettorale. Il gruppo chiede chiarimenti riguardo l’autorizzazione e le modalità di finanziamento per l’invio dei messaggi.

In risposta, il sindaco Michelangelo Betti ha definito la polemica “indecorosa e infondata”. Ha spiegato che il messaggio inviato era solo un promemoria sulle modalità di voto, senza alcun intento politico, e ha sottolineato che simili comunicazioni sono già state impiegate in altri comuni, anche per messaggi augurali. Betti ha criticato l’opposizione per cercare visibilità su questioni banali e ha concluso il suo intervento con un tono ironico, augurando "buona fortuna" per le prossime elezioni.

Elaborazione AI: RassegnaNotizie.it
Fonte: www.quinewspisa.it

ARTICOLI CORRELATI

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

PIÙ POPOLARI