È giallo ad Alzano Lombardo, in Bergamasca, dove domenica mattina è stato rinvenuto il cadavere di una giovane donna non ancora identificata. Il corpo, seminudо, è stato trovato nel greto del fiume Serio. Le indagini sono in corso, con tutte le ipotesi aperte, dall’omicidio a un eventuale gesto volontario.
Il ritrovamento è avvenuto sulla sponda del fiume Serio, vicino al confine con il comune di Ranica e nei pressi di un cavalcavia che collega i due centri abitati. Alcuni passanti hanno notato il corpo e hanno immediatamente avvisato le forze dell’ordine. L’acqua nel tratto dove è stato trovato il cadavere era molto bassa.
I soccorritori del 118 sono giunti sul luogo, ma per la donna non c’era più nulla da fare. Anche i vigili del fuoco sono intervenuti per il recupero del corpo. Si stima che la vittima sia una giovane donna tra i 30 e i 35 anni. Un primo esame del cadavere non ha mostrato segni evidenti di violenza, ma sarà necessaria un’autopsia per determinare le cause della morte.
I carabinieri del reparto investigativo del Comando provinciale di Bergamo, sotto la direzione della Procura, hanno avviato un’indagine per identificare la donna e chiarire le circostanze del decesso. Al momento, gli inquirenti non escludono alcuna pista e continuano a lavorare per ottenere informazioni che possano aiutare a risolvere questo mistero.