L’Amerigo Vespucci ha fatto tappa a Venezia, seconda fase del suo tour nel Mediterraneo. Dopo aver percorso oltre 46 mila miglia toccando porti di tutto il mondo, il veliero della Marina Militare è approdato all’Arsenale di Venezia, dove rimarrà fino a lunedì, prima di salpare per Ancona. Anche a Venezia, come già accaduto a Trieste, sarà presente il Villaggio IN Italia, un’esposizione itinerante delle eccellenze italiane.
Durante i tre giorni dell’evento, si svolgeranno convegni, eventi e iniziative che racconteranno il viaggio mondiale dell’Amerigo Vespucci, iniziato nel luglio 2023 e che si concluderà il 10 giugno a Genova in occasione della festa della Marina. Le visite a bordo della “nave più bella del mondo” sono andate sold out, e a Riva San Biasio sono accorsi centinaia di turisti e curiosi, pronti a immortalare il momento con selfie e foto ricordo.
L’Amerigo Vespucci, simbolo della tradizione marinara italiana, continua a rappresentare un’importante attrazione per il pubblico, permettendo di esplorare non solo la storia della nave, ma anche la cultura e le bellezze italiane. Con il lavoro dell’equipaggio e l’impegno della Marina, questo evento sottolinea l’importanza del patrimonio marittimo e della condivisione delle tradizioni. Tra incontri e attività, Venezia si prepara a festeggiare questo straordinario viaggio che unisce diverse città e culture del Mediterraneo.