7 Settembre 2024

Angelina Jolie e Brad Pitt tornano a Venezia, ma non c’è nulla da sognare

eyJidWNrZXQiOiJrb2wtaW1hZ2VzLXByb2QiLCJrZXkiOiJwaWN0dXJlcy9hZ2kvYWdpLzIwMjQvMDgvMjgvMTU1MzAwNzc3LThi

Si fanno la guerra in tribunale da più di 8 anni, e non sarà certo la città più romantica del mondo, Venezia, a sciogliere i cuori (e i nodi legali) di Angelina Jolie e Brad Pitt. L’ex coppia più glamour di Hollywood è attesissima alla 81esima edizione della Mostra del cinema inaugurata oggi, ma i due attori non si incroceranno nemmeno in laguna, deludendo i fan che sognano ancora un ritorno di fiamma.

Come spiegato dal direttore artistico del Festival Alberto Barbera, “Non è possibile che si incrocino al Lido”. La Jolie, arrivata ieri e in concorso con “Maria” – il biopic sulla Callas – ripartirà il 29 agosto, mentre Pitt – protagonista insieme a George Clooney di “Wolfs” – “arriverà a Venezia solo sabato”. C’è chi è pronto a giurare che sia stato lo stesso Pitt ad averlo preteso, al punto da mettere in dubbio la sua presenza alla rassegna se questa condizione non fosse stata soddisfatta.

Rumors o no, di certo c’è che di acqua – alta – ne è passata tantissima sotto i ponti da quando i due, bellissimi, incantarono il Lido nel 2007 quando per la presentazione di “L’assassino di Jesse James per mano del codardo Robert Ford”, di cui Brad Pitt era protagonista. Tre anni dopo, tornarono nella laguna per qualche settimana: la Jolie stava girando “The Tourist” insieme a Johnny Depp e il marito volò con lei in Italia.

Il presente dei due premi Oscar è un film drammatico, farcito di violenze domestiche, abuso di alcol, maltrattamenti sui minori, figli (quasi tutti) che rinunciano al cognome paterno, battaglie legali per l’affidamento congiunto di Maddox, Pax, Zahara, Shiloh e i gemelli Vivienne e Knox, e per la suddivisione del patrimonio. Sul piatto c’è, infatti, anche l’azienda vinicola Chateau Miraval, acquistata dai due attori nel 2008. Jolie non può cedere la sua parte della proprietà perché vincolata al benestare di Pitt, che invece vorrebbe impedirle la vendita a meno che “non firmi un accordo di riservatezza che le avrebbe contrattualmente vietato di parlare fuori dal tribunale delle sue condizioni fisiche ed emotive”.

C’è solo una persona vicina all’ex coppia che spera ancora in un lieto fine (ma non in senso romantico): Jon Voight, papà di Angelina, “Spero che finisca. Spero che trovino un modo per riconciliarsi. Penso che i ragazzi abbiano bisogno di un po’ di stabilità – ha sottolineato l’attore -. Li amo e amo mia figlia. E voglio che Brad si faccia avanti per fare quello che deve. Mettere fine a questa assurdità”.

Related Post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *