10.6 C
Roma
mercoledì – 12 Novembre 2025

Apple: arriva il chip M5 Ultra

Apple non rilascia una variante “Ultra” per ogni chip Apple silicon, ma secondo quanto riportato da Bloomberg, la società sta pianificando di debuttare con un chip M5 Ultra nel 2026. Il chip M5 Ultra è previsto per il Mac Studio e probabilmente verrà utilizzato anche per un aggiornamento del Mac Pro. Non ci sono notizie sulla data di uscita del chip M5 Ultra, ma storicamente le varianti Ultra seguono le varianti Pro e Max.

Apple ha già debuttato con il chip M5 nel MacBook Pro, ma dovremo aspettare fino all’inizio del 2026 per il chip M5 Pro e il chip M5 Max. Il chip M5 Ultra arriverà probabilmente dopo, forse a giugno o addirittura a settembre del 2026. In precedenza, Apple ha lanciato una versione aggiornata del Mac Studio con opzioni di chip M4 Max e M3 Ultra, facendo chiaramente intendere che non c’era un chip M4 Ultra. I chip Ultra sono due chip Max fusi insieme con la tecnologia “UltraFusion”, ma il chip M4 Max non ha il connettore UltraFusion necessario per un chip M4 Ultra.

Apple ha anche fatto chiaramente intendere che non pianifica di creare un chip Ultra di alta gamma per ogni generazione della serie M. Non ci sono altre voci su nuove funzionalità per il Mac Studio, quindi l’aggiornamento del chip M5 Ultra potrebbe essere concentrato su miglioramenti interni. Apple è rumorata sta sviluppando una coppia di nuovi display e almeno uno di questi potrebbe essere lanciato insieme al Mac Studio nel 2026.

✨ I prodotti più amati e venduti su TikTok Shop!

Scopri la selezione dei gadget e delle tecnologie più richieste e apprezzate. Visita il profilo per trovare le novità e i prodotti più popolari.

👉 Dai un’occhiata alle offerte Amazon di oggi!

ARTICOLI CORRELATI

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

PIÙ POPOLARI

Eventi a Sassari e Alghero

Incidente a Frosinone

Salute in Piemonte