19.4 C
Roma
venerdì, 25 Aprile, 2025
HomePoliticaAPRIAMO I LUOGHI SIMBOLICI DELLA CITTÀ ALLA POLITICA

APRIAMO I LUOGHI SIMBOLICI DELLA CITTÀ ALLA POLITICA

Il consigliere comunale Luigi Vocella, rappresentante di Fratelli d’Italia, ha avanzato una richiesta ufficiale per modificare il “Regolamento per l’utilizzo delle strutture comunali” (Delibera del Consiglio Comunale n. 40/2017) con l’intento di aprire nuovi spazi per il dibattito politico a Fondi. La proposta si concentra sulla revisione dell’articolo 2 del regolamento, che attualmente stabilisce le modalità d’uso delle strutture pubbliche.

Vocella propone che i partiti e gruppi politici possano organizzare eventi in luoghi storici e simbolici della città, come il Castello Caetani, la Biblioteca Comunale “Dan Danino Di Sarra” e il Chiostro di Palazzo San Francesco. “Questi luoghi sono il cuore pulsante della nostra comunità,” afferma Vocella, sottolineando l’importanza di utilizzarli come spazi per il confronto politico attivo.

L’obiettivo è promuovere un dibattito aperto dove le idee possano circolare liberamente, coinvolgendo i cittadini nella vita democratica. Vocella evidenzia la necessità di non relegare la politica in spazi marginali, ma di portarla nei luoghi significativi della città per ristabilire un legame tra istituzioni e cittadini, favorendo un dialogo costruttivo sul futuro di Fondi.

In aggiunta, il consigliere suggerisce di considerare anche la Sala del Consiglio Comunale tra le strutture disponibili per eventi, sottolineando come questo gesto possa simboleggiare trasparenza e partecipazione. Vocella esprime la speranza che l’Amministrazione Comunale accolga positivamente la sua proposta, considerandola un passo significativo verso un maggiore coinvolgimento dei cittadini e un rinnovato protagonismo della politica nei luoghi simbolo della comunità.

ARTICOLI CORRELATI

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

PIÙ POPOLARI