14.6 C
Roma
domenica – 9 Novembre 2025

Arabia Saudita al WTM

L’Arabia Saudita ha fatto una forte impressione fin dal primo giorno del World Travel Market, dove la Saudi Tourism Authority e i suoi 71 partner hanno inaugurato il padiglione “Saudi Land”, simbolo della visione e dell’ambizione che guidano la crescita del settore turistico del Regno. Dopo un anno record con quasi 116 milioni di visitatori e una spesa turistica di 75 miliardi di dollari, la Saudi Tourism Authority si presenta al WTM con l’obiettivo di rafforzare le partnership internazionali e creare nuove opportunità di collaborazione e sviluppo.

All’interno del padiglione “Saudi Land”, i visitatori hanno potuto scoprire l'”Unreal Calendar” dell’Arabia Saudita, un calendario annuale di eventi di livello mondiale che comprende la Formula 1, il MDLBEAST Soundstorm, le Supercoppe italiana e spagnola, e il WWE Royal Rumble, presentato attraverso una campagna immersiva con protagonista Cristiano Ronaldo. Il padiglione ha inoltre messo in risalto le destinazioni simbolo del Regno, come AlUla, il Mar Rosso saudita, Jeddah e Riyadh, insieme alle nuove esperienze di lusso come le aperture di Shura Island e il lancio di Six Flags Qiddiya City.

La Saudi Tourism Authority continua a creare nuove opportunità di business e investimento, consolidando la propria posizione come destinazione di riferimento per l’industria turistica globale. Abdullah Alhagbani, Chief Partnerships e Regulatory Affairs Officer della Saudi Tourism Authority, ha dichiarato che sono entusiasti di accogliere i partner e gli ospiti da tutto il mondo per far vivere l’esperienza di “Saudi Land”, mentre prosegue il loro straordinario percorso di crescita.

I momenti salienti della prima giornata del WTM includono l’apertura ufficiale del padiglione “Saudi Land”, la firma di oltre nove Memorandum of Understanding con importanti brand globali del travel e dell’hospitality, e le esperienze interattive che hanno permesso ai visitatori di esplorare le diverse destinazioni saudite attraverso installazioni immersive. Il WTM ha rappresentato un palcoscenico strategico per l’Arabia Saudita e i suoi partner turistici, favorendo la creazione di nuove relazioni, lo sviluppo di collaborazioni strategiche e la valorizzazione delle straordinarie opportunità offerte dal panorama turistico in continua evoluzione del Paese.

✨ I prodotti più amati e venduti su TikTok Shop!

Scopri la selezione dei gadget e delle tecnologie più richieste e apprezzate. Visita il profilo per trovare le novità e i prodotti più popolari.

ARTICOLI CORRELATI

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

PIÙ POPOLARI