14.1 C
Roma
sabato, 15 Marzo, 2025
HomeCulturaArezzo, Celebrazione della Cultura Artigiana: Ospiti d'Eccellenza dal Mondo dello Spettacolo e...

Arezzo, Celebrazione della Cultura Artigiana: Ospiti d’Eccellenza dal Mondo dello Spettacolo e del Lavoro

Torna la Giornata della cultura artigiana, evento nazionale di Confartigianato Imprese che si svolgerà mercoledì 19 marzo, alle 17, presso l’Auditorium Caurum Hall di Arezzo Fiere e Congressi. Questa quarta edizione rappresenta un’opportunità per la comunità di esplorare il mondo dell’artigianato, con un focus sull’intelligenza artigiana, sottolineando l’importanza della capacità imprenditoriale per la ricchezza dei territori. Maurizio Baldi, presidente provinciale di Confartigianato, ha espresso l’onore per la scelta di Arezzo come sede dell’evento, terra di artisti e artigiani.

La manifestazione inizierà con un’esibizione musicale curata da Le stanze dell’opera della Fondazione Guido d’Arezzo, con i soprani Virginia Moretti e Stefania Paddeu. Sono previsti saluti del sindaco Alessandro Ghinelli e del presidente della Regione Toscana Eugenio Giani, seguiti dalla presentazione del manifesto della Cultura artigiana da parte del presidente nazionale Marco Granelli.

L’evento avrà ampio respiro nazionale, con collegamenti in diretta streaming, inclusi quelli con Agrigento e Nonantola. Alessandra Papini, segretario di Confartigianato Arezzo, ha evidenziato la presenza de L’Artigiano che ci piace, un format di successo per promuovere l’artigianato tra i giovani. Tra i relatori ci sarà anche il regista Paolo Ruffini, che parlerà di giovani e lavoro artigiano, insieme al psicoterapeuta Giuseppe Lavenia e all’economista Stefano Zamagni. La serata sarà condotta da Micaela Palmieri, giornalista Rai. Infine, il professor Vincenzo Schettini avrà un incontro speciale con un giovane studente, un docente e un rappresentante dell’impresa.

ARTICOLI CORRELATI

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

PIÙ POPOLARI