Web Analytics Made Easy - Statcounter
10 C
Roma
venerdì, 13 Dicembre, 2024
HomeAttualitàArresto di Alessandro Basciano per Stalking su Sophie Codegoni: Il Gip Rivela...

Arresto di Alessandro Basciano per Stalking su Sophie Codegoni: Il Gip Rivela le Minacce Continua

Alessandro Basciano, dj e influencer, è stato arrestato con ordinanza di custodia cautelare per stalking nei confronti dell’ex compagna Sophie Codegoni, anch’essa persona nota nel mondo televisivo. L’ordinanza, firmata dal giudice per le indagini preliminari Anna Magelli, è stata emessa nell’ambito di un’inchiesta condotta dalla Procuratrice Aggiunta Letizia Mannella e dalla pm Alessia Menegazzo. Secondo il giudice, Basciano ha dimostrato una “allarmante pericolosità sociale” attraverso “continue minacce di morte” rivolte alla sua ex partner, praticando “condotte persecutorie e violente”. Le violenze sarebbero iniziate a luglio 2023 e continuate fino al 14 novembre.

Basciano ha mostrato una condotta “pervasiva, controllante e violenta” motivata da un’“ossessiva gelosia” nei confronti di Sophie, che ha avuto effetto anche dopo la loro separazione, che avvenne nel mese di ottobre. La gip di Milano considera il carcere l’unica misura adeguata, dati i “pluralità e gravità delle condotte persecutorie e violente”, e il “reale pericolo di reiterazione criminosa”. Le condotte di Basciano avrebbero generato in Sophie un “costante e perdurante timore per la propria incolumità”, tanto che ha dovuto cambiare le sue abitudini di vita, influenzando negativamente anche la sua carriera di influencer, dato che conta 1,2 milioni di follower.

Tra i fatti contestati vi è anche l’aggressione fisica nei confronti di un amico di Sophie e ripetute minacce di morte dirette a lei, che evidenziano una mancanza totale di autocontrollo da parte di Basciano. La relazione tra i due, nata ai tempi del Grande Fratello Vip, aveva attraversato una crisi culminata nella rottura ad ottobre. L’inchiesta, che ha portato all’arresto di Basciano, è iniziata dopo una denuncia di Codegoni presentata nel dicembre 2023.

Circa il suo arresto, Basciano ha tentato di smentire le accuse attraverso i suoi profili social. Dopo l’arresto avvenuto ieri, è stato trasferito nel carcere di San Vittore a Milano. Notizie riguardanti il suo arresto sono state diffuse anche da fonti gossip, richiamando l’attenzione sul caso e sulla natura delle accuse.

ARTICOLI CORRELATI

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

PIÙ POPOLARI