Il Comando Provinciale della Guardia di Finanza di Reggio Calabria ha arrestato un uomo di 54 anni a Villa San Giovanni per traffico di sostanze stupefacenti. L’uomo, diretto in Sicilia alla guida di un autoarticolato, trasportava circa sette chili di sostanze stupefacenti.
L’operazione è scaturita da un piano di interventi organizzato per controllare il territorio, in particolare nelle aree vicine alle infrastrutture portuali e aeroportuali. I finanzieri della Compagnia di Villa San Giovanni, con l’aiuto delle unità cinofile, hanno fermato e perquisito l’autocarro vicino agli imbarcaderi del porto di Villa San Giovanni. Il conducente aveva attirato l’attenzione dei militari con una manovra strana e un comportamento sospetto.
Durante la perquisizione, con l’aiuto dei cani antidroga, sono stati trovati sostanze stupefacenti nascoste in una scatola nel rimorchio, tra i colli di merce destinati a vari esercizi commerciali. Sono stati scoperti sei panetti di cocaina per un totale di 6,5 chilogrammi e circa 500 grammi di hashish, per un totale di circa 7 chilogrammi di sostanze stupefacenti. Oltre alla droga, sono stati sequestrati anche il mezzo e il telefono cellulare dell’indagato.
L’autista, un 54enne con precedenti di polizia, è stato arrestato per violazione della normativa sulle sostanze stupefacenti e condotto in carcere. Secondo le stime degli investigatori, la droga sequestrata avrebbe potuto fruttare oltre un milione e mezzo di euro se immessa sul mercato.

