28.5 C
Roma
venerdì – 11 Luglio 2025

Arriva il cambiamento: attesa di temporali e grandine in Lombardia

L’arrivo di una cambiamento climatico ha portato sollievo ai cittadini di Cremona e al nord Italia, dopo giorni di caldo estremo e umidità opprimente. Tuttavia, i buoni propositi devono essere accompagnati da cautela, poiché si prevedono temporali e grandinate nel breve termine.

Nelle prime ore del giorno, il cielo sulla città si è presentato coperto e nuvoloso, con i primi fenomeni temporaleschi già in avvicinamento. Si attende un’intensificazione della situazione nel corso del pomeriggio, con la possibilità di un primo temporale intorno alle 17. Le previsioni indicano che eventi meteorologici più intensi, inclusi nubifragi e grandinate potenzialmente dannosi, potrebbero manifestarsi domenica, a causa dei forti contrasti tra le masse d’aria.

Il picco di questa perturbazione è previsto tra domenica e lunedì, quando è atteso un significativo abbassamento delle temperature insieme a fenomeni atmosferici intensi. In risposta a queste attese condizioni avverse, il Comune di Cremona ha emesso un’allerta gialla della Protezione Civile, valida dalle 14 di oggi fino a nuovi aggiornamenti. Gli abitanti sono quindi invitati a prestare attenzione e a seguire le raccomandazioni delle autorità competenti.

ARTICOLI CORRELATI

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

PIÙ POPOLARI