28.5 C
Roma
venerdì – 11 Luglio 2025

Arte e Cinema: Ics Fectori Art sostiene ‘La Filanda’

Ics Fectori Art ha donato parte delle entrate della mostra “Arte a Palazzo” al film “La Filanda”, attualmente in fase di ripresa a Modigliana. Idilio Galeotti, presidente di Ics Fectori Art, ha dichiarato che la mostra ha attratto oltre seicento visitatori, suscitando interesse tra gli artisti per il contributo al film e la sua trama.

Il film, pur ambientato nell’epoca contemporanea, esplora un periodo storico dal 1824 al 1948, quando Modigliana era un importante centro per la lavorazione della seta. Le riprese coinvolgono una ventina di membri tra attori, tecnici e truccatori, sotto la direzione di Costantino Maiani, e si svolgono non solo a Modigliana, ma anche in altre località come Sarsina e Forlì.

Galeotti ha sottolineato che Modigliana rappresenta il fulcro della narrazione e che il film permetterà di mostrare vari luoghi caratteristici del paese. Al termine di una giornata di riprese, Galeotti ha consegnato il contributo di Ics Fectori Art, evidenziando il valore della partecipazione delle associazioni e dei cittadini nella realizzazione del film. Infine, ha segnalato la possibilità di sostenere il progetto attraverso una raccolta fondi online.

Elaborazione AI: RassegnaNotizie.it
Fonte: www.forlitoday.it

ARTICOLI CORRELATI

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

PIÙ POPOLARI