Djimsiti non preoccupa, mentre la situazione di Palestra è da valutare, e le condizioni di Retegui e Cuadrado sono in peggioramento. Martedì 25 marzo, alla ripresa degli allenamenti, l’Atalanta fornirà un aggiornamento sulla situazione infortuni. Djimsiti, sostituito precauzionalmente al 22′ del secondo tempo durante Albania-Andorra, sta affrontando un problema alla caviglia, ma la sua presenza nella partita di domenica 30 a Firenze contro la Fiorentina non sembra essere in dubbio. Più incerta è la condizione di Palestra, che è uscito nel recupero della partita dell’Under 21 contro la Danimarca, dove era entrato a 20 minuti dalla fine. Il giovane esterno ha un risentimento muscolare al quadricipite della coscia sinistra; la natura e l’entità dell’infortunio saranno verificate nelle prossime ore.
Per quanto riguarda Retegui e Cuadrado, entrambi stanno affrontando difficoltà nel recupero. Retegui ha una lieve lesione all’adduttore, mentre Cuadrado ha riportato una lesione al bicipite femorale destro. Entrambi stanno lavorando per rientrare, ma la loro presenza a Firenze appare incerta. In compenso, Sulemana sembra essere recuperato e potrebbe essere disponibile.
Nel frattempo, a Zingonia, sono rientrati otto dei dodici nazionali che erano stati convocati, mentre mancano ancora all’appello Hien, Kolasinac, Lookman ed Ederson.