L’Atletica Due Mondi ha concluso una stagione straordinaria conquistando due scudetti regionali e un secondo posto ai Campionati regionali di Società, svoltisi a Molfetta il 25 e 26 ottobre. La squadra ha trionfato con grinta, cuore e un’organizzazione tecnica impeccabile. Il successo è stato dedicato alla memoria di Costantino Lanciano, padre di Francesca Lanciano, coordinatrice dell’Area Sud Salento.
La visione del sodalizio salentino ha dato vita a due poli di coordinamento guidati dal prof. Vincenzo Africa e da Francesca Lanciano. Lo staff tecnico, composto da Sergio Solazzo, Lorenzo Presicce, Stefano De Razza, Mirko Vitali, Fabrizio Aniceto e Rocco De Giorgi, ha lavorato in sinergia puntando su scouting, formazione e crescita multidisciplinare.
Il trionfo delle Cadette ha avuto il suo momento simbolico quando la capitana Irene De Giorgi ha sollevato la coppa. La vittoria è stata costruita sulla forza del gruppo e su una programmazione che ha coinvolto atlete da tutto il Salento. Le Campionesse Regionali Under 16 sono state Swami Barlabà, Mia Calogiuri, Irene De Giorgi, Martina De Pascali, Martina Dell’Aquila, Maria Greco, Sara Petruzzi, Giulia Maria Quarta, Grecious Silvanus Sanga, Adele Tavola e Maria Vittoria Turco.
Gli Under 14 maschili hanno rispettato i pronostici, imponendosi con autorità e chiudendo al primo posto del ranking regionale. Le Campionesse Regionali Under 14 sono stati Alessandro De Pascali, Ramon Della Bona, Francesco Lato, Nicolas Mauri, Giuseppe Meraglia, Mauro Pacella Coluccia, Dario Pignoni, Simone Rollo ed Ettore Vetrugno.
Le Ragazze dell’Atletica Due Mondi hanno conquistato un secondo posto, guidate dalla capitana Cristiana Cezzi. Partite dalla quinta posizione, le salentine hanno dato prova di carattere e determinazione, arrendendosi solo alla forte formazione della Tommaso Assi Trani. Le Vicecampionesse Regionali Under 14 sono state Giulia Buscicchio, Cristiana Cezzi, Dea Coluccia, Fiona Della Bona, Cristel Mauri, Desirèe Pacella Coluccia, Azzurra Perrone, Zaira Santoro e Giulia Suffianò.
I dirigenti del club hanno affermato che è un grande orgoglio poter coinvolgere ragazzi e ragazze provenienti da tutto il territorio. Il progetto sportivo e umano dell’Atletica Due Mondi continua a crescere, unendo il Salento sotto i colori della squadra.

