18 C
Roma
venerdì – 7 Novembre 2025

Atletica Vomano quarta in Italia

L’Atletica Vomano si è classificata quarta squadra in Italia nel Campionato Assoluto di Corsa. La squadra abruzzese ha ottenuto una vittoria, due secondi posti e un terzo posto individuale grazie alla punta di diamante Celestin Ndikumana.

Inoltre, Stefano Massimi, Mihail Sirbu e Lorenzo Dell’Orefice hanno ottenuto i primati personali al termine delle quattro prove del Campionato. Celestin Ndikumana ha conquistato il suo quarto podio individuale stagionale in occasione del Campionato Italiano di 10 Km a Prato. Questo risultato segue la vittoria nella Finale Nazionale di cross a Cassino, il secondo posto nella graduatoria nazionale dei 10.000 metri su pista e la piazza d’onore alla mezza maratona di Cremona.

Le prestazioni di Celestin Ndikumana, sommate a quelle dei compagni di squadra, hanno permesso all’Atletica Vomano di lottare per il podio a squadre nonostante gli infortuni di alcuni atleti. Il Direttore tecnico Gabriele Di Giuseppe ha commentato: “Onore alle squadre che a Prato ci hanno preceduto e ai nostri atleti che sono riusciti a respingere l’attacco per il quarto posto della squadra dell’Atletica Valle Brembana. Ringrazio gli atleti che anche quest’anno ci hanno consentito di raggiungere il nostro obiettivo, valorizzando un territorio e una Regione in prestigiose manifestazioni nazionali in diverse località italiane”.

✨ I prodotti più amati e venduti su TikTok Shop!

Scopri la selezione dei gadget e delle tecnologie più richieste e apprezzate. Visita il profilo per trovare le novità e i prodotti più popolari.

ARTICOLI CORRELATI

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

PIÙ POPOLARI