Il brand Minecraft continua a registrare numeri straordinari, appassionando sempre più persone a livello globale. Lanciato nel 2009, il videogioco ha creato un franchise distintivo, recentemente rilanciato dal film con Jack Black, Jason Momoa, Emma Myers e Danielle Brooks. Se sei un fan e desideri personalizzare WhatsApp, la “modalità Minecraft” è ciò che fa per te. Questa iniziativa, creata dai fan, non è un aggiornamento di Meta, ma un modo per portare il look e il feel del videogioco e del film nella piattaforma di messaggistica.
La modalità ti consente di modificare vari aspetti della tua app: puoi impostare immagini del gioco come sfondo delle chat, cambiare l’icona dell’app, aggiungere suoni di notifica del gioco e utilizzare adesivi ed emoji ispirate ai personaggi.
Per attivare la “modalità Minecraft”, inizia cambiando lo sfondo delle chat: scarica immagini dal sito ufficiale o utilizzando generatori di intelligenza artificiale. Vai su Impostazioni > Chat > Sfondo e carica l’immagine. Per cambiare l’icona dell’app, puoi utilizzare app di terze parti come Nova Launcher o X Icon Changer per Android, o Comandi Rapidi su iOS. Per i suoni, salva file di suonerie di Minecraft tramite piattaforme come Zedge e vai su Impostazioni > Notifiche per selezionarli.
Infine, per aggiungere sticker ed emoji a tema, usa lo strumento di creazione di WhatsApp: salva foto di ispirazione, caricale e modifica background, colori e testi. Il tutto è semplice e permette di portare un pezzo di Minecraft nel tuo quotidiano.
Scopri tutti i gadget e le offerte a tempo su Amazon. Non perdertele! 🔥