24.7 C
Roma
venerdì – 18 Luglio 2025

Balaton Park: la nuova sfida per MotoGP e WorldSBK 2025

Il nuovo circuito di Balaton Park, situato a circa 100 km da Budapest, sarà protagonista nel 2025 per gli eventi MotoGP e WorldSBK. Questa struttura, inaugurata nel 2023, ospiterà il suo primo grande evento con l’ottavo round del WorldSBK nel fine settimana del 25-27 luglio, seguito dal Gran Premio d’Ungheria di MotoGP dal 22 al 24 agosto.

Mercoledì, una ventina di piloti, prevalentemente di team SBK, hanno testato il tracciato. Tra loro, Toprak Razgatlioglu ha trovato il tempo migliore della giornata, seguito da Diogo Moreira, attuale pilota della Moto2. Hanno partecipato anche piloti delle case Ducati e Honda, come Alvaro Bautista, Michele Pirro e Iker Lecuona.

Il giorno successivo, i collaudatori MotoGP saranno presenti per ulteriori test. Piloti come Stefan Bradl, Augusto Fernandez e Michele Pirro proveranno il circuito, mentre Aprilia non sarà rappresentata a causa dell’assenza del collaudatore Lorenzo Savadori.

Sebbene le strutture siano state giudicate eccellenti dal team manager Honda José Escamez, ci sono state preoccupazioni riguardo alla sicurezza del tracciato. Escamez ha sottolineato che sono necessari miglioramenti in questo ambito. Nel test, Lecuona e Vierge hanno entrambi trovato la pista impegnativa, esprimendo opinioni miste sulla sua conducibilità.

Diogo Moreira, però, ha dichiarato di aver apprezzato molto il circuito, ottenendo un buon tempo. Insieme alla scarsa soddisfazione di Lecuona, la giornata ha visto anche la presenza di esperti di sicurezza per valutare possibili modifiche al tracciato prima dell’imminente Gran Premio.

Rielaborazione: RassegnaNotizie.it
Fonte: it.motorsport.com

ARTICOLI CORRELATI

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

PIÙ POPOLARI