Mario Balotelli continua a far parlare di sé, nonostante non scenda in campo da un po’. Le sue ultime dichiarazioni hanno suscitato polemiche, in particolare contro l’ex calciatore del Milan, Zvonimir Boban. Durante una diretta su Twitch, Balotelli ha criticato aspramente Boban, ora opinionista di Sky, accusandolo di avere un atteggiamento presuntuoso nel commentare il lavoro altrui. Ha infatti dichiarato: "Non condivido il suo modo di parlare. Sembra che lui sappia tutto e le sue idee siano le uniche giuste.” Inoltre, ha riservato parole forti per le critiche che Boban ha mosso all’allenatore Paulo Fonseca, esprimendo il suo disappunto dicendo: "Con che faccia tosta gli ha detto certe cose, dire ad un tecnico come fare il suo lavoro: ma chi c***o sei?”.
Balotelli ha anche confessato che Boban gli è particolarmente antipatico, sottolineando l’aria di superiorità con cui l’ex centrocampista si esprime: “Ti attacca con quell’aria di superiorità: sembra che lui sappia ogni cosa e gli altri siano tutti scemi.” Queste affermazioni hanno riacceso il dibattito online, con reazioni miste.
Se da un lato c’è chi ha scherzato sulla rilevanza di Balotelli con la frase “Ma chi è Balotelli?”, dall’altro ci sono diversi utenti che hanno espresso solidarietà per le critiche dell’attaccante. Uno di loro ha persino ammesso: “Mi tocca dare ragione a Balotelli, Boban è un personaggio insopportabile.” Altri commentatori hanno elogiato le sue parole, affermando che, nonostante la sua reputazione controversa, ciò che ha detto ha senso e molti tifosi, compresi quelli del Milan, hanno accolto positivamente la sua posizione contro le precedenti affermazioni di Boban.
Questa situazione ha quindi generato un sorprendente supporto per Balotelli, evidenziando come nonostante la sua fama divisiva, le sue osservazioni hanno trovato risonanza tra diversi appassionati di calcio, in particolare contro le critiche reciproche all’interno del mondo del calcio.