Dopo un lungo periodo di silenzio, Barbara d’Urso ha recentemente condiviso notizie sui suoi progetti futuri in un’intervista al Corriere della Sera. La nota conduttrice ha chiarito che il suo stop professionale, durato due anni, non è stato voluto da lei e ha descritto il suo stato d’animo come “frastornato”.
Negli ultimi tempi sono circolate varie voci, tra cui un possibile ritorno in Rai grazie a Matteo Salvini e le riserve espresse da Fratelli d’Italia e Forza Italia nei confronti di Mediaset. D’Urso, che ha sempre mantenuto un basso profilo, ha annunciato un nuovo programma, descritto come un “progetto di entertainment” che prevede quattro o cinque puntate, da trasmettere il venerdì sera. Questo programma non avrà nulla a che vedere con “Carràmba” e ha ricevuto feedback positivi dal direttore.
Riguardo al suo legame con il pubblico, ha espresso gratitudine per il supporto ricevuto. La conduttrice ha anche ricordato con rammarico il termine della sua esperienza con “Pomeriggio Cinque”, un format da lei ideato nel 2008. In merito alle critiche sulla qualità dei suoi programmi, ha difeso il suo lavoro, sottolineando che dare voce ai sentimenti della gente comune non deve essere considerato “trash”.
Infine, ha parlato della sua relazione professionale con Silvio Berlusconi, definendolo un “genio della televisione”, e ha espresso preoccupazione riguardo a potenziali veti da parte dei partiti politici nei confronti della programmazione televisiva pubblica.