27.2 C
Roma
venerdì – 11 Luglio 2025

Battaglie Epiche nella Notte: La Magia delle 24 Ore di Spa

Nove ore della 24 Ore di Spa-Francorchamps sono trascorse, caratterizzate da intense battaglie tra i partecipanti del GT World Challenge Europe e dell’Intercontinental GT Challenge. La gara è rimasta viva e emozionante, nonostante il buio.

L’ottava ora ha avuto inizio con spettacolari fuochi d’artificio, ma anche con il ritiro della Mercedes #9 del team Boutsen VDS, colpita da un danno al raffreddamento, probabilmente a causa di un detrito. Un Full Course Yellow ha permesso una rapida pulizia della pista dopo un incidente tra Dylan Perera e Davide Rigon nella zona di ‘Fagnes’, che ha costretto Rigon a tornare ai box per riparazioni.

Nel prosieguo della gara, la Ferrari-AF #71 ha subito un guasto al posteriore, mentre la McLaren-RJN #23 ha ricevuto un Drive Through per un contatto tra Reece Barr e la Mercedes-Winward #57. Russell Ward, coinvolto nell’incidente, ha poi sbagliato alla curva ‘Campus’ finendo fuori pista.

Con l’avvicinarsi della fine della notte, le Mercedes di GetSpeed #17 e Winward Mann Filter ‘Mamba’ #48 si sono alternate in testa, mantenendo una distanza ravvicinata. Dietro di loro, Mattia Drudi ha mostrato ottime performance con l’Aston Martin-Comtoyou #7, mentre la Lamborghini-GRT #63 e la Ferrari-AF Corse Francorchamps Motors #50, guidata da Eliseo Donno, completano la Top Five.

La McLaren #59 di Garage 59 occupa il sesto posto, seguita dalla BMW-Rowe #998. A completare la Top Ten ci sono la Porsche-Rutronik #96 e la Ferrari-AF Corse Francorchamps Motors #51, in risalita. La Aston Martin #33 della Verstappen.com Racing guida la GOLD CUP, mentre la Aston Martin #35 di Walkenhorst Motorsport è in testa nella SILVER CUP. Le Porsche di Lionspeed #80 e Herberth Motorsport #91 dominano in BRONZE CUP.

ARTICOLI CORRELATI

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

PIÙ POPOLARI