L’amministrazione ha consegnato delle benemerenze sportive a quattordici atleti che si sono distinti nei rispettivi campionati regionali, nazionali o internazionali. Il sindaco Simone Saletti e l’assessore allo Sport Ornella Bonati hanno commentato che valorizzare le eccellenze sportive del territorio è fondamentale, poiché questi atleti portano alla ribalta il nome di Bondeno e promuovono valori positivi.
Gli atleti premiati sono: Alessandra Bighi, Paola Fornasari, Francesco Canella, Elena Chiodi e Sara Chiodi dell’Asd Atletica Bondeno, oltre al presidente Daniele Guandalini. Sono state premiate anche le calciatrici Ottavia Mantovani e Alice Zucchi, che si stanno facendo largo in un contesto sportivo sempre più prestigioso. La nuotatrice Sara Bergonzini della Polisportiva Chi Gioca Alzi la Mano si è distinta con ottimi risultati in Italia e in Europa, assieme al presidente Romano Gamberini.
Il Tiro a Segno di Bondeno si è confermato un’eccellenza nazionale, con sei atleti che hanno centrato risultati eccellenti ai campionati nazionali: Viola Lui, Anna Bertasi, Denise Biagi, Agnese Formieri, Flavio Montagna e Riccardo Romani, cui è stata conferita la benemerenza assieme alla presidente Marina Giannini. L’assessore Ornella Bonati ha letto l’elenco dei traguardi raggiunti dalle società e dagli atleti, sia in termini di prestazioni individuali sia di squadra. Le targhe al merito sono state consegnate dal sindaco, dall’assessore e dal vice presidente del consiglio Comunale, Daniele Bernini.

