Joey Saputo, presidente del Bologna, ha espresso la sua delusione riguardo all’addio di Thiago Motta, sottolineando che è stata una decisione presa dall’allenatore piuttosto che una sua scelta. Durante un’intervista, ha esaminato il buon momento della squadra, attualmente al quarto posto in classifica, ma ha avvertito che la stagione è ancora lunga e le sfide da affrontare sono difficili. Ha riconosciuto i cambiamenti avvenuti nella squadra, ma ha anche evidenziato il lavoro svolto per raggiungere la posizione attuale, nonostante le difficoltà iniziali.
Quanto all’esonero di Motta dalla Juventus, Saputo ha espresso una certa compassione per lui, affermando di essere dispiaciuto per il modo in cui è avvenuto l’addio e per il fatto che un allenatore così dedicato possa affrontare un momento difficile. Ha avvertito che la Juventus ha grandi aspettative e spendere soldi per vincere il campionato crea pressioni inevitabili.
Saputo ha anche lodato l’unità del team e dello staff, sottolineando l’importanza di lavorare in un ambiente coeso e rispettoso. Inoltre, ha espresso il desiderio di vedere il Bologna competere per la qualificazione in Europa e Champions League, evidenziando la sua presenza costante e l’importanza della conoscenza della cultura calcistica italiana da parte della società. Ha concluso parlando della necessità di tempo e di pazienza per raggiungere obiettivi significativi, sottolineando la sua visione a lungo termine per il club.