Torna al cinema Bridget Jones con il quarto capitolo, ‘Bridget Jones – Un amore di ragazzo’, dopo 9 anni, in anteprima a San Valentino e dal 27 febbraio nelle sale. La saga comprende tre film: ‘Il diario di Bridget Jones’ (2001), ‘Che pasticcio, Bridget Jones’ (2004) e ‘Bridget Jones’s baby’ (2016).
Il primo film, diretto da Sharon Maguire, è una commedia romantica che narra le disavventure di una trentenne single, interpretata da Renée Zellweger, alle prese con le relazioni e alla ricerca del vero amore. Circondata dai suoi amici e in conflitto tra il brillante Daniel Cleaver (Hugh Grant) e il riservato Mark Darcy (Colin Firth), il film ottiene un grande successo, incassando oltre 280 milioni di dollari.
Il sequel del 2004, diretto da Beeban Kidron, continua le peripezie di Bridget, con triangoli amorosi e malintesi che la portano a una riconciliazione con Mark, culminando in una proposta di matrimonio. Dodici anni dopo, ‘Bridget Jones’s baby’ riporta in scena la protagonista, che, dopo la rottura con Darcy, vive avventure complicate e scopre di essere incinta.
Il quarto film, ‘Bridget Jones: un amore di ragazzo’ (2025), diretto da Michael Morris, presenta Bridget come madre single e vedova, con due figli. Circondata dai suoi amici e dal suo ex, Bridget cerca di ricostruire la sua vita amorosa tramite app di incontri, mentre affronta le sfide quotidiane e le emozioni di suo figlio Billy, che sente la mancanza del padre. Con l’intervento di nuovi personaggi, Bridget è pronta a trovare nuove possibilità di felicità.