Nel 1997, l’attrice Brooke Shields acquista una villa a 30 minuti dal centro di Los Angeles, precisamente al 1710 di San Remo Drive, nella rinomata zona dell’Alta Riviera. Questa straordinaria casa colonica fonde il fascino rustico con l’eleganza contemporanea, offrendo un rifugio ideale per chi cerca un equilibrio tra vita cittadina e tranquillità. Costruita nel 1982, la villa è stata la residenza di Brooke Shields durante i due anni del suo matrimonio con il tennista Andre Agassi.
Dopo la separazione, l’attrice ha affittato la proprietà in stile chalet, che si dice abbia servito anche come rifugio per Ben Affleck durante i lavori di ristrutturazione della sua abitazione con l’allora moglie Jennifer Garner. La villa si sviluppa su tre piani e dispone di cinque camere da letto, sei bagni e una superficie totale di 500 mq.
Gli interni, in un affascinante stile shabby chic, presentano pareti in legno bianco, pavimenti in legno duro di abete Douglas scuro e soffitti con travi a vista imbiancate. Al piano terra si trovano un ampio salotto, una sala da pranzo, una cucina gourmet dotata di isola centrale e un’accogliente area colazione con camino. Salendo la grande scala, si accede al piano superiore con la camera da letto padronale, un vero santuario con camino, una spaziosa cabina armadio, un bagno in stile spa con sauna e un angolo studio/biblioteca.
La villa offre anche quattro camere aggiuntive, una seconda sala familiare con angolo cottura, una lavanderia e una sala cinema. Le numerose porte-finestre francesi creano un collegamento diretto tra gli interni e gli ampi spazi esterni, favorendo una perfetta integrazione con la natura circostante. All’esterno, si trova un grande giardino, una piscina, una vasca idromassaggio, una terrazza e una doccia esterna.
A pochi passi dalla villa, è disponibile separatamente un terreno adiacente di circa 1,72 acri, attualmente utilizzato come estensione del giardino, che offre la possibilità di creare ulteriori spazi personalizzati. La villa è in vendita per 8,650,000 dollari tramite Alla Furman, David Kramer e Andrew Buss di Hilton & Hyland | Forbes Global Properties.