20.3 C
Roma
domenica, 20 Aprile, 2025
HomeAttualitàBurrasca In Arrivo: Raffiche di Vento oltre 90 km/h nelle Zone Interessate

Burrasca In Arrivo: Raffiche di Vento oltre 90 km/h nelle Zone Interessate

Martedì 11 aprile 2025, un avviso meteorologico segnala l’imminente arrivo di una burrasca di vento con raffiche che supereranno i 90 km/h. I cambiamenti nel meteo inizieranno a manifestarsi nella giornata di domenica 13 aprile, a causa dell’ingresso di un flusso d’aria fredda e instabile proveniente dal Nord Europa, che favorirà la formazione di un ciclone.

Le zone maggiormente interessate includono Sicilia, Calabria, Campania, Lazio, settori adriatici, Mar Ligure, Sardegna e Canale d’Otranto, dove i venti di Scirocco soffieranno intensamente. Tali venti caldi e umidi contribuiranno a intensificare il ciclone, causando una pericolosa ondata di maltempo a partire dal Nordovest e Toscana, aumentando il rischio di nubifragi e possibili alluvioni. Le temperature, specialmente al Centro-Sud e nelle Isole Maggiori, sono previste in notevole aumento, con valori che richiamano quelli dell’inizio dell’estate.

In mare si prevedono condizioni molto mosse o agitate, con onde che potrebbero raggiungere l’altezza di 3-4 metri, simili al primo piano di un palazzo. Queste condizioni avverse non si limiteranno alla domenica, ma si prolungheranno anche nella settimana successiva, che si preannuncia dinamica, con forti venti e precipitazioni su molte regioni italiane. È consigliato prestare attenzione agli aggiornamenti e agli avvisi meteo nei giorni a venire.

ARTICOLI CORRELATI

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

PIÙ POPOLARI