24.7 C
Roma
lunedì, 16 Giugno, 2025
HomeSportCagliari-Lecce 4-1: Sardi inarrestabili, tre punti d'oro!

Cagliari-Lecce 4-1: Sardi inarrestabili, tre punti d’oro!

Vittoria convincente del Cagliari, che trionfa 4-1 contro il Lecce, conquistando tre punti importanti per la salvezza. Il match inizia con il Lecce in vantaggio grazie a Pierotti, che segna al 42′ dopo una fase iniziale di studio e buone occasioni per entrambe le squadre. Il Cagliari si fa pericoloso al 19′ con una chance di Adopo, fermata senza problemi da Falcone, mentre il Lecce risponde con Krstovic, il quale non riesce a concretizzare. Nel finale di primo tempo, il Cagliari segna con Viola, ma il gol viene annullato per fuorigioco. Il Lecce, al contrario, trova la rete al 42′, approfittando di una difesa del Cagliari non attenta.

Nell’intervallo, il tecnico Nicola apporta modifiche al Cagliari, tra cui l’ingresso di Gaetano. Al 60′, dopo un bel scambio con Deiola, Gaetano realizza il gol del pareggio. Da questo momento, il Cagliari guadagna slancio e al 65′ passa in vantaggio: su corner battuto da Marin, Luperto devia in rete. In pochi minuti, il Cagliari ribalta il risultato, mettendo in difficoltà il Lecce, che al 73′ resta in dieci uomini a causa dell’espulsione di Mina per un contatto con Rebic, richiamata dal VAR.

L’inferiorità numerica del Lecce pesa notevolmente, permettendo al Cagliari di allungare il vantaggio. Al 80′, Zortea colpisce di testa su un cross dalla sinistra di Augello, siglando il terzo gol. Infine, all’84’, Obert porta il punteggio sul 4-1 con un sinistro a giro, per il quale Falcone non può nulla. La partita si chiude così con una vittoria schiacciante per il Cagliari, che conquista il suo secondo successo nelle ultime tre partite, avvicinandosi sempre di più alla salvezza.

ARTICOLI CORRELATI

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

PIÙ POPOLARI