Il 14 giugno segna importanti sviluppi nel calcio italiano:
Gennaro Gattuso è atteso per firmare il contratto come nuovo commissario tecnico della nazionale, previsto per la prossima settimana. La Juventus ha ufficializzato il rinnovo del contratto di Igor Tudor fino al 2027, con un’opzione per il 2028. In caso di partenza di Dusan Vlahovic, Osimhen diventa il primo obiettivo dei bianconeri, che stanno anche cercando di rinforzare il centrocampo con Ederson, mentre per Tonali e Frattesi la situazione è più complessa.
La Fiorentina si è mostrata interessata a Edin Dzeko, in scadenza con il Galatasaray, mentre il Napoli punta a Lorenzo Lucca, con cui c’è già un accordo di massima. Il club partenopeo è inoltre in trattativa con il Siviglia per Juanlu Sanchez e valuta Pubill.
Il Milan ha messo nel mirino Javi Guerra del Valencia e Ardon Jashari del Brugge per il centrocampo. Il Parma sta seriamente considerando Daniele De Rossi come nuovo allenatore. Anche il Pisa è in fase di cambiamento: punta a Giovanni Simeone nel reparto attaccanti e il favorito per la panchina è Alberto Gilardino.
In Serie C, il Renate ha dichiarato che Francesco Ombra non continuerà con il club. L’Arzignano Valchiampo saluta tre giocatori: Giuseppe Verducci, Tommaso Brevi e Lamine Fofana.
Questi spostamenti e trattative delineano un periodo di grande movimento nei principali club italiani in vista della prossima stagione.
Elaborazione AI: RassegnaNotizie.it
Fonte: sport.sky.it