9.6 C
Roma
mercoledì – 12 Novembre 2025

Campania verso elezioni con sfide per imprese

Stefano Bandecchi, sindaco di Terni e candidato alla presidenza della Regione Campania con la lista civica “Dimensione Bandecchi”, ha chiesto una sterzata all’esecutivo dopo la presentazione della manovra finanziaria. Secondo lui, il governo Meloni è uno dei più stabili della storia della Repubblica e quindi ha la solidità per rilanciare una politica industriale che guardi ai prossimi trent’anni.

Bandecchi ha presentato questi appunti, citando la posizione presa di recente da Confindustria, e ha sottolineato che le imprese e le industrie aspettano risposte incisive, in particolare sulla questione dei costi energetici. La questione sollevata dal sindaco di Terni riguarda la competitività, poiché le aziende italiane si trovano davanti concorrenti esteri sostenuti maggiormente dai loro Paesi.

Secondo Bandecchi, la strada per essere indipendenti sotto il profilo energetico è l’energia nucleare. Ha quindi chiesto che la stabilità del governo guidato da Giorgia Meloni si traduca in coraggio e visione. La stabilità economica deve essere utilizzata per sostenere la crescita e le imprese non chiedono assistenza, ma le giuste condizioni per competere. In Campania, Bandecchi dovrà competere con Edmondo Cirielli, candidato del centrodestra, e Roberto Fico, candidato del “campo largo”.

✨ I prodotti più amati e venduti su TikTok Shop!

Scopri la selezione dei gadget e delle tecnologie più richieste e apprezzate. Visita il profilo per trovare le novità e i prodotti più popolari.

Articolo precedente
Articolo successivo
ARTICOLI CORRELATI

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

PIÙ POPOLARI