16.6 C
Roma
martedì, Novembre 5, 2024
HomeSportCassandro conquista il titolo mondiale nello skeet

Cassandro conquista il titolo mondiale nello skeet

L’Italia si è distinta con quattro podi durante le finali della Coppa del Mondo di tiro a volo presso il Dr. Karni Shooting Range di Nuova Delhi, in India. Nello skeet maschile, Tammaro Cassandro ha trionfato, conquistando il primo posto con un punteggio di 57/60, mentre Gabriele Rossetti si è piazzato secondo con 56/60, perdendo di misura a causa di un errore sull’ultimo piattello. Il podio è stato completato dal tiratore indiano Anant Jeet Singh Naruka, che ha chiuso con un punteggio di 43/50.

Nello skeet femminile, la vittoria è andata alla statunitense Samantha Simonton, che ha ottenuto il primo posto con 56/60. Nella serie finale da dieci colpi, ha avuto la meglio su Diana Bacosi, che si è piazzata seconda con un punteggio di 54/60. Sul terzo gradino del podio si è posizionata la francese Lucie Anastassiou (42/50), mentre l’italiana Martina Maruzzo ha terminato al quinto posto con 25/30.

Nel trap femminile, la competizione è stata più ardua per l’italiana Erica Sessa, che ha subito quattro errori consecutivi nella penultima serie, chiudendo al secondo posto con un punteggio di 39/50. La vittoria è andata alla tiratrice sammarinese Alessandra Perilli, con 45/50, seguita dalla turca Safiye Temizdemir, che ha ottenuto il terzo posto con 33/40. Da segnalare anche il sesto posto dell’italiana Silvana Stanco, argento olimpico in carica, con 17/25.

Questa competizione ha evidenziato l’ottima preparazione e le capacità degli atleti italiani, contribuendo a un bilancio positivo per il tiro a volo italiano. La prestazione dei tiratori ha dimostrato la loro competitività a livello internazionale e l’impegno costante nella ricerca di risultati sempre migliori. L’Italia ha sicuramente lasciato un segno significativo nelle finali di Nuova Delhi, risultando protagonista in diverse categorie e confermandosi una nazione di riferimento nel panorama del tiro a volo.

ARTICOLI CORRELATI

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

PIÙ POPOLARI