Due giovani di 19 anni, un ragazzo e una ragazza, hanno perso la vita in un tragico incidente avvenuto all’alba di sabato 22 marzo a Cavernago. L’incidente si è verificato lungo la nuova bretella della strada provinciale 498, che collega Cavernago a Bergamo, intorno alle 5 del mattino, mentre i due giovani stavano tornando da una serata in discoteca. Oltre ai due deceduti, altri due coetanei sono rimasti gravemente feriti e sono stati ricoverati negli ospedali di Bergamo e Brescia.
L’incidente è stato un violento scontro frontale tra la loro auto e un camion, il cui conducente è uscito illeso. L’emergenza sanitaria ha attivato l’Elisoccorso da Brescia, oltre a inviare due ambulanze e due auto mediche, che hanno successivamente trasportato i feriti negli ospedali. Sul luogo dell’incidente, per effettuare i rilievi del caso, sono intervenuti gli agenti della Polizia Stradale di Bergamo, insieme a due squadre dei vigili del fuoco provenienti da Romano di Lombardia e Dalmine.
Questo incidente evidenzia la crescente preoccupazione per la sicurezza stradale, specialmente tra i giovani. La comunità è sconvolta dalla tragica perdita dei due ragazzi e dai gravi infortuni degli altri coinvolti nel sinistro.