Su Rai 1 arriverà una nuova fiction intensa e drammatica con Cesare Bocci come protagonista. La storia sarà incentrata su temi come la giustizia, l’umanità e le ferite che lascia il lavoro.
Negli ultimi anni, le serie trasmesse su Rai 1 hanno dominato la scena e conquistato milioni di telespettatori. Ora, la rete ammiraglia presenterà una nuova fiction con Cesare Bocci, che interpreterà un ruolo forte, intenso e profondo. La storia si intitola “L’Altro Ispettore” e unisce dramma, indagine e impegno civile, affrontando il tema della sicurezza sul lavoro.
La fiction è diretta da Paola Randi e prodotta da Rai Fiction con Anele, e si ispira a fatti realmente accaduti. Il progetto è patrocinato dal Ministero del Lavoro e dall’INAIL, e mira a sensibilizzare sulle “morti bianche”. La storia segue il personaggio di Domenico “Mimmo” Dodaro, ispettore del lavoro che torna nella sua città natale per ricominciare da zero dopo aver combattuto il caporalato nel Sud Italia.
Mimmo è interpretato da Alessio Vassallo e ha un legame profondo con Alessandro Lanciani, interpretato da Cesare Bocci, un ex operaio costretto sulla sedia a rotelle dopo un incidente sul lavoro. La fiction valorizza la città di Lucca e i suoi dintorni, e racconta una storia di giustizia, rinascita e relazioni umane. “L’Altro Ispettore” andrà in onda su Rai 1 e sarà disponibile in streaming su RaiPlay.

