Cetara si prepara per un’estate ricca di cultura e intrattenimento con “Le Notti Azzurre – Summer Edition 2025”, una rassegna che si svolgerà da giugno ad agosto, trasformando il borgo marinaro in un grande teatro all’aperto. Sono previsti oltre quaranta eventi gratuiti, per tutte le età, che animeranno il centro storico, le piazze e il porto turistico, consolidando Cetara come uno dei luoghi principali della Costiera Amalfitana.
Il programma estivo inizierà il 14 giugno con la rappresentazione teatrale “Cantata dal Mare” dell’Arabesco Teatro. Momenti salienti includeranno la Notte delle Lampare, dal 31 luglio al 2 agosto, caratterizzata da pesca, spettacoli, degustazioni e video mapping. Tra gli eventi anche concerti tributo a Mina, Pooh e Coldplay, musical per famiglie come “Vaiana” e “Peter Pan”, oltre ai cabaret di Made in Sud.
Il 28 e 29 giugno si festeggerà la Patronale di San Pietro, mentre il 21 giugno si celebra “L’oro giallo di Cetara”, dedicato al limone Igp Costa d’Amalfi. Il calendario prevede inoltre talk di “incostieraamalfitana.it” e il Gala Lirico con il maestro Pietro Gatto.
Le novità di questa edizione includono il Cetara Summer Festival con dj set e revival anni ’90 (26 e 30 agosto) e l’evento teatrale itinerante “L’Odissea, storie di uomini e mare” (29 agosto). Sarà presente anche l’area sport e intrattenimento per bambini con “Young Summer Village” (21–24 agosto). Tutti gli eventi sono ad ingresso libero, salvo diversa indicazione, e mirano a celebrare la vivace comunità di Cetara, radicata nella tradizione ma aperta al mondo.
Elaborazione AI: RassegnaNotizie.it
Fonte: www.salernotoday.it