Il Chelsea ha battuto il Manchester United 1-0 grazie a un gol di Cucurella nel secondo tempo, mantenendo viva la corsa per un posto in Champions League. La vittoria consente al Chelsea di accedere alla zona Champions, affiancando l’Aston Villa e il Newcastle, con quest’ultimo che ha una partita da recuperare.
Nella 37esima giornata, l’Aston Villa ha anche conquistato tre punti imponendosi per 2-0 contro il Tottenham. A segnare sono stati Konas al 59′ e Kamara al 73′.
Il programma della settimana prevede diverse partite: domenica 18 maggio si giocheranno Everton-Southampton, West Ham-Nottingham Forest, Brentford-Fulham, Leicester City-Ipswich Town e Arsenal-Newcastle. Lunedì 19 maggio sarà la volta di Brighton-Liverpool, mentre martedì 20 maggio si giocheranno Crystal Palace-Wolverhampton e Manchester City-Bournemouth.
Attualmente, la classifica della Premier League vede il Liverpool in testa con 83 punti, seguito dall’Arsenal con 68 punti. Newcastle, Aston Villa e Chelsea sono a 66 punti, con differenze nei punti per le partite giocate. Il Manchester United è scivolato al 16° posto con 39 punti, appena sopra il Tottenham a 17° e le ultime tre in zona retrocessione: Ipswich, Leicester e Southampton.
Elaborazione AI: RassegnaNotizie.it
Fonte: www.tuttomercatoweb.com