20.3 C
Roma
domenica, 20 Aprile, 2025
HomeAttualitàChi era Sara Campanella: la tragica storia della studentessa 22enne di Messina

Chi era Sara Campanella: la tragica storia della studentessa 22enne di Messina

Un collega universitario è stato arrestato dai carabinieri di Messina per l’omicidio di Sara Campanella, una studentessa di 22 anni di Misilmeri, assassinata davanti a decine di persone vicino allo stadio. Il sospettato è stato catturato dopo una lunga caccia all’uomo.

Sara è morta a causa di una coltellata al collo che le ha reciso la giugulare all’ingresso laterale dello stadio “Giovanni Celeste”. Era iscritta al terzo anno della facoltà di Tecniche di laboratorio Biomedico all’università di Messina e lavorava come tirocinante presso il Policlinico locale. Il sindaco Federico Basile ha espresso la sua incredulità e dolore per la violenza dell’omicidio, definendolo una tragedia immensa. La rettrice dell’università, Giovanna Spatari, ha affermato che la comunità accademica è costernata e si stringe attorno ai familiari e amici di Sara, sottolineando la perdita incolmabile che la sua morte comporta.

In segno di rispetto, oggi verrà sospesa l’attività didattica del corso di studi di Sara. Era descritta come una studentessa brillante e promettente, benvoluta da tutti. L’università ha intensificato gli sforzi per promuovere la cultura del rispetto e combattere i femminicidi, impegnandosi a supportare le proprie studentesse e studenti. Sul suo profilo Facebook, Sara aveva recentemente condiviso un pensiero: “Mi amo troppo per stare con chiunque”, suggerendo un possibile movente sentimentale per l’omicidio, poiché si sospetta avesse interrotto una relazione.

ARTICOLI CORRELATI

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

PIÙ POPOLARI