Proseguono martedì 4 novembre nelle sale padovane le proiezioni a 4 euro de “I Martedì al Cinema della Regione del Veneto”, progetto della Regione del Veneto realizzato in collaborazione con la Federazione Italiana Cinema d’Essai (FICE) delle Tre Venezie e l’Unione interregionale Triveneta AGIS. Per tutti i martedì di novembre, il pubblico potrà entrare in sala al costo di 4 euro.
Al Cinema Il Lux, la proposta di questa settimana è alle 18.30 e, in versione originale sottotitolata, alle 21 di “A House of Dynamite” (USA) di Kathryn Bigelow. Il film porta sullo schermo una crisi internazionale ad altissima tensione.
Al Cinema Rex, due gli appuntamenti: alle 19 con “Per Te” (Italia) di Alessandro Aronadio e alle 21.05 con “Brenta Connection” (Italia) di Cristian Tomassini, che sarà presente in sala per raccontare al pubblico il suo film.
Le proiezioni proseguono alle 17.30 e alle 20.15 al Multiastra con “L’attachement – La tenerezza” (Francia, Belgio) di Carine Tardieu. Il film racconta con straordinaria sensibilità una storia di affetti intrecciati e di solidarietà capace di nascere anche nei luoghi più impensati.
Si chiude questa settimana al Porto Astra, alle 17 e 20.40, con “Una battaglia dopo l’altra” (USA) di Paul Thomas Anderson. Bob Ferguson, ex rivoluzionario, vive ritirato al confine tra Messico e Stati Uniti, cercando di dimenticare un passato di battaglie e illusioni politiche.
Ogni settimana sarà possibile verificare quali opere sono in programmazione sul sito www.agistriveneto.it e sulla pagina facebook @agis.trevenezie. Il costo del biglietto è di 4 euro. Per informazioni, contattare l’Unione Interregionale Triveneta AGIS al tel. 049 8750851 o scrivere a [email protected].

