14.6 C
Roma
domenica – 9 Novembre 2025

Cinque Mulini con Iliass Aouani

La 93ª edizione della Cinque Mulini, il celebre cross country di San Vittore Olona, si prepara a un’edizione da leggenda. Domenica 23 novembre, l’evento accoglierà sulla storica pista di terra e mulini uno dei più grandi protagonisti dell’atletica italiana contemporanea: Iliass Aouani, campione europeo di maratona e bronzo mondiale.

L’annuncio accende l’attesa per un evento che continua a essere orgoglio e simbolo di tradizione sportiva non solo per San Vittore Olona, ma per tutto il panorama dell’atletica internazionale. L’Unione sportiva San Vittore Olona 1906 prosegue nella sua missione di portare sui campi della Cinque Mulini i migliori atleti italiani del mezzofondo e del fondo. Quest’anno tocca a Iliass Aouani, un nome che rappresenta oggi il vertice assoluto del movimento azzurro.

Aouani, nato in Marocco e cresciuto a Ponte Lambro, alle porte di Milano, è stato scoperto da Claudio Valisa. Dopo un percorso straordinario negli Stati Uniti, rientrato in Italia ha riscritto la storia dell’atletica nazionale, conquistando titoli italiani assoluti di cross, 10.000 su pista, 10 km su strada e mezza maratona. Ha debuttato in maratona a Milano con il tempo di 2h08:34, migliorandosi poi fino al record italiano di 2h07:16 e successivamente al suo attuale primato personale di 2h06:06.

La Cinque Mulini non è solo una gara, ma un rito sportivo che attraversa generazioni, un percorso unico al mondo che mescola natura, tradizione e grande atletica. Correre tra i mulini significa misurarsi con una storia che dal 1933 ha visto passare campioni, leggende e sogni. Con la presenza di Iliass Aouani, la 93ª edizione promette di essere un nuovo capitolo epico di questa lunga avventura sportiva.

✨ I prodotti più amati e venduti su TikTok Shop!

Scopri la selezione dei gadget e delle tecnologie più richieste e apprezzate. Visita il profilo per trovare le novità e i prodotti più popolari.

Articolo precedente
Articolo successivo
ARTICOLI CORRELATI

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

PIÙ POPOLARI