Edmondo Cirielli presenta la sua squadra per le regionali in Campania. Al mattino, al teatro Sannazaro, Cirielli si presenta con il ministro della Difesa Guido Crosetto per la lista di Fratelli d’Italia. Nel pomeriggio, all’hotel Mediterraneo, Cirielli presenta la lista del presidente, definita “più che competitiva” dal candidato.
Cirielli risponde alle dichiarazioni di Roberto Fico, che aveva definito la coalizione di centrosinistra “imbattibile”, affermando che “in democrazia decida il popolo, non decidono a tavolino i candidati, le segreterie di partito o quelli che pensano di poter contare sulla frittura di pesce per comprarsi i voti”. Il ministro Crosetto ha espresso il suo sostegno a Cirielli, definendolo “il miglior uomo che ha in questa Regione” e affermando che “il Governo si è impegnato schierando un cavallo di razza”.
La giornata è iniziata al teatro Sannazaro, dove sono stati presentati i ventisette candidati di Fratelli d’Italia, guidati dall’ex ministro della Cultura Gennaro Sangiuliano. Cirielli ha presentato un piano per la sicurezza, che prevede un’alleanza tra Regione, ministero dell’Interno e della Difesa per rafforzare e rendere più efficiente l’azione delle forze di polizia sul territorio.
Nel pomeriggio, Cirielli ha presentato la lista “Cirielli presidente – Moderati e riformisti”, composta da rappresentanti del mondo del volontariato, liberi professionisti, commercianti e piccoli imprenditori, oltre a candidature di profilo politico. La lista è guidata dal colonnello dei carabinieri Claudio Mungivera e include anche l’avvocato di Maradona, Angelo Pisani. Cirielli ha affermato che “la lista del presidente andrà molto forte” e che “dobbiamo contrastare una consorteria di potere”.

