Nella notte tra martedì e mercoledì 26 marzo, un cittadino cinese di 42 anni è stato aggredito in Corso Garibaldi, una zona della movida milanese. Mentre tornava a casa dopo una cena con un amico, è stato avvicinato da due uomini che lo hanno bloccato e malmenato. Nel tentativo di scappare, uno degli aggressori ha estratto una pistola e ha aperto il fuoco, colpendo l’uomo di striscio al collo e al volto. I due aggressori, descritti come uomini con cappellini, sono fuggiti subito dopo.
Il 42enne, dipendente di un’azienda di import-export di auto, è stato trasportato d’urgenza al pronto soccorso, dove i medici gli hanno estratto un pezzo di ogiva che si era conficcato nella nuca. Fortunatamente, l’uomo è sempre rimasto cosciente e non è in pericolo di vita. Un bossolo è stato rinvenuto sul luogo della sparatoria.
Le indagini sono in corso da parte della polizia, che sta verificando il passato dell’uomo, riscontrando che è incensurato e non conosce i suoi aggressori. Si spera che le telecamere di sicurezza della zona possano fornire elementi utili per identificare i colpevoli. Negli ultimi anni, la zona di Corso Como è stata al centro di diversi episodi violenti legati alla movida, con precedenti come accoltellamenti e aggressioni.
L’incidente ha sollevato preoccupazioni per la sicurezza nella zona, evidenziando un problema crescente di violenza legato al divertimento notturno a Milano.