Miralem Pjanic, intervistato da ‘Il Tempo’, ha espresso le sue opinioni sulla sfida tra Juventus e Roma, in programma il 6 aprile allo stadio Olimpico. Ha sottolineato che qualcosa è andato storto in Juventus, con scelte che hanno contrastato il suo DNA. Tuttavia, ora c’è un allenatore che conosce bene il club e sa come gestire le dinamiche interne. Pjanic ha commentato che la Roma, reduce da sette vittorie consecutive e seguita dal ritorno di Claudio Ranieri, appare più stabile rispetto alla Juve, la quale ha appena cambiato allenatore a causa di risultati deludenti.
L’ex centrocampista ha notato come negli ultimi anni la Juventus fosse sempre in lotta per lo scudetto, mentre quest’anno, nonostante le grandi spese sul mercato, qualcosa non abbia funzionato. Ha evidenziato che è necessario un cambiamento e ha elogiato Tudor per la sua competenza e preparazione, affermando che era necessario il cambio di guida per migliorare i risultati. Pjanic ha anche commentato la situazione della Roma, dicendo di essere stato convinto fin dall’inizio stagione che dovesse occupare la posizione attuale, ma ha riconosciuto che è stata troppo indietro fino all’arrivo di Ranieri.
In conclusione, Pjanic ha analizzato le dinamiche attuali delle due squadre, evidenziando le differenze tra la stabilità della Roma e le difficoltà della Juventus nel raggiungere gli obiettivi prefissati.