18.4 C
Roma
giovedì, 1 Maggio, 2025
HomeIntrattenimento“Condizioni Meteo Avverse e Neve sulle Alpi Piemontesi”

“Condizioni Meteo Avverse e Neve sulle Alpi Piemontesi”

Che tempo farà nei prossimi giorni? Le previsioni meteo indicano che, dopo un periodo quasi primaverile caratterizzato da tanto sole e temperature sopra la media, da venerdì 7 febbraio ci sarà un cambiamento dovuto all’arrivo di una massa d’aria fredda dalla Russia. Il maltempo colpirà principalmente le regioni occidentali fino a domenica 9 febbraio.

Nel dettaglio, venerdì 7 febbraio, a partire dalla tarda mattinata, le nuvole si addenseranno sulle Alpi piemontesi e la Toscana. Nel tardo pomeriggio, il maltempo si intensificherà, portando neve fino a basse quote in Piemonte e piogge sparse nei settori tirrenici, in Sicilia e nella fascia jonica tra Basilicata e Puglia.

Sabato 8 febbraio sarà il giorno del vero peggioramento, con neve diffusa in pianura sul Piemonte, con accumuli tra 5 e 7 centimetri. Sulle Alpi occidentali si prevedono accumuli di 20-40 centimetri, mentre ci saranno precipitazioni sparse sulla costa toscana, in Liguria, Sardegna e Sicilia.

Domenica 9 febbraio si prevede un ulteriore peggioramento, con nuove perturbazioni che arriveranno dalla Corsica, interessando nuovamente le coste tirreniche, la Sardegna e la Sicilia. Il mese continuerà con un clima tipicamente invernale, con almeno due incursioni di tempo perturbato e temperature che torneranno a scendere. Nonostante le condizioni favorevoli di questi giorni, l’inverno non è ancora finito.

ARTICOLI CORRELATI

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

PIÙ POPOLARI