18.4 C
Roma
giovedì, 1 Maggio, 2025
HomeSportConference League, Celje-Fiorentina 1-2: Viola cinici, De Gea porta a casa il...

Conference League, Celje-Fiorentina 1-2: Viola cinici, De Gea porta a casa il risultato

Celje (Slovenia), 10 aprile 2025 – La Fiorentina ottiene una vittoria importante per 2-1 nella partita di andata dei quarti di finale di Conference League, mantenendo viva la possibilità di qualificazione alle semifinali. I gol sono stati segnati da Ranieri, con un’azione personale, e da Mandragora su rigore. La squadra viola ha dovuto affrontare la pressione del Celje, che ha mostrato velocità e scambi rapidi, ma ha saputo capitalizzare le occasioni avute.

Il tecnico Palladino schiera una formazione rimaneggiata, tenendo a riposo giocatori come Kean, Gudmundsson e Dodo. Questo ha influenzato le prestazioni, poiché la Fiorentina ha faticato a trovare il ritmo di gioco, ma la concretezza ha permesso di sfruttare al meglio le occasioni. Un errore di Fagioli, subentrato durante la partita, conduce al rigore per il Celje, che riapre i giochi. Nel finale, il portiere De Gea ha salvato il risultato con due parate decisive.

La partita ha visto un Celje pericoloso, con varie occasioni da gol, tuttavia la Fiorentina ha chiuso il primo tempo in vantaggio. Il risultato rimane incerto in vista del ritorno, previsto il 17 aprile a Firenze. Tra le situazioni salienti, da segnalare il gol annullato di Zaniolo per fuorigioco.

La Fiorentina, con un modulo 3-5-2, ha schierato De Gea come portiere e ha utilizzato una coppia d’attacco composta da Beltran e Zaniolo, mentre il Celje si è presentato con un 4-2-3-1. Tifosi viola presenti in buon numero hanno sostenuto la squadra in trasferta.

ARTICOLI CORRELATI

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

PIÙ POPOLARI