15.1 C
Roma
sabato, Ottobre 12, 2024
HomePoliticaConflitti e Scontri al Confine Meridionale

Conflitti e Scontri al Confine Meridionale

L’esercito israeliano (IDF) ha comunicato che la 98ma divisione è attivamente coinvolta in combattimenti ravvicinati contro i miliziani di Hezbollah e ha condotto attacchi aerei contro obiettivi del gruppo terroristico. L’unità di commando Egoz della divisione ha distrutto una postazione del gruppo sciita che includeva un lanciarazzi e un deposito di esplosivi. Nel corso delle operazioni, l’Aeronautica israeliana ha colpito oltre 150 siti di Hezbollah. L’IDF ha anche rilasciato nuovi video delle operazioni dei commando nel sud del Libano, dopo aver avviato un’operazione di terra tra lunedì e martedì.

L’agenzia di notizie associate ha riportato che le forze israeliane e Hezbollah si trovano in contatto diretto, con scontri in atto lungo il confine sud del Libano. Hezbollah ha confermato che i suoi combattenti stanno affrontando le truppe israeliane, le quali si sarebbero “infiltrate” in un villaggio al confine meridionale, specificamente a Maroun al-Ras. Il gruppo militante sostenuto dall’Iran ha affermato di aver respinto tentativi di infiltrazione in altre aree e ha dichiarato che gli scontri sono attualmente in corso.

In un contesto diplomatico, il ministero degli Esteri israeliano ha dichiarato il segretario generale dell’ONU, Antonio Guterres, “persona non grata” in Israele. Questo annuncio sottolinea le tensioni crescenti tra la stampa e la comunità internazionale in relazione alla situazione nella regione.

La situazione al confine tra Israele e Libano si è intensificata, con la 98ma divisione dell’IDF che si impegna attivamente nella lotta contro Hezbollah, un’importante milizia sciita che opera con il sostegno dell’Iran. Gli attacchi aerei e le operazioni di terra israeliane mirano a neutralizzare le capacità militari di Hezbollah, mentre il gruppo risponde attivamente, confermando le battaglie in corso contro le forze israeliane.

Queste operazioni e gli scontri rappresentano l’ultimo sviluppo in un conflitto di lunga data, evidenziando l’instabilità della sicurezza nella regione e le complesse dinamiche politiche coinvolte.

ARTICOLI CORRELATI

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

PIÙ POPOLARI