14.6 C
Roma
domenica – 9 Novembre 2025

Contributi per startup non agricole in Piemonte

Il bando GAL Mongioie – Provincia di Cuneo sostiene la nascita di start-up non agricole in area rurale con un contributo a fondo perduto di 25.000 euro. I destinatari di questo bando sono persone fisiche tra i 18 e i 65 anni e micro-imprese neo-costituite con sede operativa nell’area GAL.

Le spese ammissibili includono investimenti extra-agricoli in servizi, artigianato, turismo rurale, economia circolare e commercializzazione. I beneficiari del bando devono avere la sede operativa nei Comuni ricadenti nell’area del GAL Mongioie e non possono essere imprese agricole o agrituristiche.

L’agevolazione prevista è un contributo a fondo perduto pari a 25.000 euro per ciascuna start-up ammessa. La dotazione finanziaria per il bando è di 100.000 euro complessivi. I progetti finanziabili includono l’avvio di nuove attività o imprese extra-agricole nei territori rurali, come ad esempio artigianato, commercio, servizi alla persona, turistico-ricreativo, mobilità e ambiente.

Le start-up devono realizzare il progetto entro 24 mesi dalla concessione del premio e mantenere l’attività per almeno 36 mesi dopo l’erogazione del saldo. Le spese devono essere nuove, inerenti al piano aziendale approvato e localizzate nel territorio del GAL. È richiesto aver seguito il percorso di supporto alla creazione d’impresa promosso dalla Regione Piemonte.

Le domande possono essere presentate fino al 13 marzo 2026, ore 12.00. È possibile verificare i requisiti per accedere all’agevolazione tramite un test gratuito.

✨ I prodotti più amati e venduti su TikTok Shop!

Scopri la selezione dei gadget e delle tecnologie più richieste e apprezzate. Visita il profilo per trovare le novità e i prodotti più popolari.

ARTICOLI CORRELATI

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

PIÙ POPOLARI